CAR-FER

Car-fer

CAR-FER

Protezione dalla corrosione

Per proteggere dalla corrosione i manufatti di grande dimensione si possono utilizzare anche i cosiddetti anodi di sacrificio, elementi metallici meno nobili che, per le loro proprietà elettrochimiche, si corrodono preferenzialmente.

Serrande avvolgibili

Lavorazione e manutenzione oggetti in ferro

CAR-FER propone diverse soluzioni di carpenteria metallica in linea con l'evoluzione del gusto e delle esigenze progettuali nel campo dell'edilizia e dell'arredo urbano in ferro.

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni in grado di unire finalità tecniche e design, l'azienda sviluppa manufatti in ferro battuto e di carpenteria metallica leggera e media, come recinzioni, griglie, serrande, cancelli elettrici a battente o scorrevoli, porte motorizzate, lucernai, scale per interni ed esterno, passerelle e molto altro.

Grazie a un’esperienza lunga 35 anni, CAR-FER esegue anche la manutenzione e il restauro di opere in ferro.

Strutture metalliche

Restauro dei manufatti in ferro

Il restauro dei prodotti in ferro viene eseguito da operatori altamente specializzati, con l’ausilio di prodotti specifici.
L’intervento su tali manufatti prevede:

• la pulitura di eventuali strati sovrammessi (concrezioni, sporco)
• il trattamento del supporto metallico con inibitori di corrosione
• la riproposizione della tinta originaria.

Laddove il metallo non sia dipinto si può prevedere di applicare un protettivo e quindi una finitura superficiale con cera microcristallina e successiva lucidatura.
Nei casi di grosse mancanze si può pensare alla riproposizione della parte mediante ricostruzione con materiale metallico lavorato in maniera il più simile possibile a quella originaria, per assicurare un ottimo effetto finale.
Per la protezione dalla corrosione di manufatti di grande dimensione si possono utilizzare i cosiddetti anodi di sacrificio.

CAR-FER opera a Torino e in tutta la provincia. Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo non esitate a contattarci.

Share by: